ll Vintage è un modo di vestire ma anche di vedere il mondo !!!


Vintage è un po’ un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro gusto che viene fatto rivivere sul nostro corpo per regalargli il piacere di essere un po’ dandy, un po’ esteti.
Vintage è una tendenza, uno stile, anzi più stili messi insieme, presi dalla storia per fare rivivere il gusto delle cose semplici, nella forza della moda, di quella moda che creiamo giorno dopo giorno con il nostro personalissimo gusto
Vintage è espressione del nostro "made in the world". Il segreto è prendere un po’ di ogni cosa, provare a mischiare! Fondamentale è il vintage mix nell'abbinare il vecchio al nuovo.
Vintage è amore per il passato, ricerca quindi riciclo in quanto implica dare ad ogni oggetto recuperato un’altra chanche, una seconda vita con un nuovo riutilizzo, è anche una scelta ecologica in quanto consente di ridurre il consumo energetico evitando di impiegare tutta l'energia necessaria per produrre un abito ex novo (ed evitando quindi ulteriori emissioni di CO2).

L’attrattiva principale di un abito vintage è l’unicità, caratteristica che richiede tempo e impegno per essere raggiunta.

Nell’acquisto vintage bisogna seguire l’istinto affidarsi al caso ed alla fortuna, un abito cattura l’attenzione e allora va provato. Può accadere che non sia la taglia giusta o il modello non si confà alle forme, ma, almeno, si è provata l’emozione di indossarlo. Se, invece, il vestito è ciò che si cercava va acquistato subito. I pezzi sono unici ....se non lo acquisti subito potresti non trovarlo mai più.

Vestire vintage non significa solo avere uno stile personale riconoscibile e al di fuori degli schemi, ma implica anche una conoscenza di se stessi e delle proprie origini che porta a scegliere un capo con cui non solo ci si sente bene esteriormente, ma fa stare bene anche nell’animo.

C’è da sottolineare, poi, che il vintage ha un valore aggiunto che in questo periodo di ristrettezze economiche non può essere certo sottovalutato: vestire vintage è economico ma soprattutto, è un investimento economico per il futuro.
Potrai trovare un universo on line di prodotti vintage: felpe vintage, abiti donna vintage, camicie uomo vintage, jeans vintage, accessori vintage, occhiali vintage, borse vintage ecc...

NON RITIRIAMO ABBIGLIAMENTO USATO DA PRIVATI